Facendo seguito all’ordinanza del 22 Febbraio 2020 N.6 recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da CODIV-19” del Ministero della Salute, adottata d’intesa con il Presidente di Regione Lombardia ed i successivi chiarimenti del 23 Febbraio 2020 si comunica quanto segue.
L’ordinanza prevede “la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato anche di carattere sportivo”, in seguito ai chiarimenti dell’applicazione dell’ordinanza nella nota dell’Assessore Sport e Giovani della Regione Lombardia Martina Cambiaghi viene precisato che “Tutte le attività all’interno di palestre, piscine e centri sportivi sono sospese. Fanno eccezione le attività sportive praticate outdoor, che invece sono garantite, e tutti gli allenamenti per atleti professionisti e atleti in preparazione per campionati nazionali ed internazionali”.
Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti è possibile visitare il sito di Regione Lombardia: www.regionelombardia.it.
Si ritiene importante informare le persone sui 10 comportamenti da seguire come da disposizioni del Ministero della Salute www.salute.gov.it .
Il Presidente del Collegio Regionale Maestri di Sci della Lombardia Cristian Pedretti