Gent. Maestro/a,
si ricorda che per lo svolgimento della professione di Maestro di sci è necessario stipulare un’idonea polizza RC, frequentare i corsi di aggiornamento e versare la quota annuale di iscrizione al Collegio.

Per l’anno 2021/2022 il Consiglio Direttivo, in vista della ripartenza del nostro settore in seguito all’emergenza sanitaria pandemica che ha colpito pesantemente la nostra categoria, e con la chiusura degli impianti nei comprensori sciistici imposta dalle normative che non ha consentito di lavorare durante la stagione invernale 2020/21, ha voluto prestare un segno di attenzione ai propri iscritti, prevedendo una riduzione della quota annuale.

La riduzione della quota è stata possibile grazie all’avanzo di risorse disponibile dei precedenti esercizi finanziari, ed essendo risorse a disposizione degli iscritti, stante anche le proposte ricevute durante le assemblee annuali, il Consiglio ha ritenuto opportuno e doveroso destinare una parte delle risorse presenti dei maestri di sci, a sostegno dei maestri di sci.

La quota è stata definita in:
€ 45,00 da versare entro il 30 novembre 2021 – QUOTA 2021/22

*Ai sensi del comma g) art. 8 del Regolamento del Collegio Regionale dei Maestri di Sci della Lombardia è funzione del Consiglio Direttivo stabilire la quota annuale di iscrizione al Collegio. Tale decisione è tuttavia subordinata all’approvazione del bilancio preventivo 2021/2022 in sede di assemblea che si terrà in data 12.11.2021. In caso di variazione dell’importo i Maestri verranno tempestivamente avvisati.

Nel caso il pagamento venisse effettuato successivamente a questa data, verrà applicata una mora pari al 15% della quota annuale.

Il pagamento può essere effettuato con diverse modalità:

  1. BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT15J0521611100000004443693
Indicando: nome, cognome, data di nascita e numero di licenza del maestro;

  1. PAYPAL – tramite l’area riservata del sito www.maestriscilombardia.it;
  2. POS – presso l’ufficio del Collegio dei Maestri di Sci, Via M. Gleno 2/L, Bergamo;
  3. SERVIZIO DEDICATO AI SOCI AMSI LOMBARDIA (in tal caso Amsi Lombardia trasmetterà direttamente il pagamento al Collegio).

CARD BLU (TESSERINO DI RICONOSCIMENTO). In seguito al pagamento del rinnovo della quota, se il Maestro/a è in regola con la frequenza del corso di aggiornamento ed ha comunicato la polizza professionale al Collegio, verrà inviata la CARD BLU, documento attestante la regolarità per l’esercizio della professione e quindi l’iscrizione all’Albo professionale.

Nel caso in cui non si dovesse ricevere la card, è necessario verificare tramite l’area riservata del sito, i requisiti mancanti per l’iscrizione all’albo professionale.

Per chi non intendesse insegnare e non pagare la quota

Ricordiamo a tutti i colleghi che, in ottemperanza all’art.23 del regolamento del Collegio, il Maestro di sci che non volesse più pagare la quota di iscrizione, non potrà più esercitare la professione e dovrà immediatamente comunicare la sua volontà di cancellazione dall’albo e dal Collegio, all’ufficio del Collegio tramite PEC (all’indirizzo maestriscilombardia@legalmail.it) o  lettera  raccomandata  RR.

Per non pagare la quota dell’anno 2021/22 è necessario comunicare la cancellazione entro il 30 novembre 2021.

Il titolo di Maestro di Sci acquisito, per tutte le discipline, rimarrà sempre valido, fermo restando che il Maestro cancellato dall’albo non può esercitare la professione e se, in un secondo tempo, volesse riprendere l’attività di insegnamento dovrà fare domanda ottemperando a tutti gli adempimenti richiesti per la prima iscrizione.

Art. 26 – Maestri di Sci non attivi Iscritti al Collegio

Per tutti i Maestri che per anzianità o infortunio (debitamente certificato), non volessero più svolgere definitivamente l’attività di insegnamento ma desiderassero rimanere iscritti all’elenco dei Maestri di Sci non attivi della Lombardia, così come previsto dall’art. 26 del regolamento del Collegio, è possibile pagare una quota ridotta, pari a € 45. Tale condizione non permette di esercitare la professione e non dà diritto ad apparire nell’albo professionale. La richiesta di adesione all’art.26 deve essere trasmessa tramite PEC o raccomandata RR. Si rammenta che il pagamento di questa quota non dà diritto al ricevimento della tessera comprovante l’iscrizione all’albo professionale.

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

PEC – POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

AI SENSI DI LEGGE È FATTO OBBLIGO PER OGNI PROFESSIONISTA DI COMUNICARE AL COLLEGIO IL PROPRIO INDIRIZZO PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA). PERTANTO SI INVITANO TUTTI COLORO CHE NON L’AVESSERO FATTO A PROVVEDERE CON URGENZA A COMUNICARE AL COLLEGIO IL PROPRIO INDIRIZZO PEC, RICORDANDO CHE IN CASO DI MANCATA COMUNICAZIONE, È PREVISTA LA SOSPENSIONE DALL’ALBO.

AGGIORNAMENTI

Sul sito www.maestridisci.lombardia.it sono presenti i turni di aggiornamento di tutte le discipline e viene data la possibilità di scegliere il turno di partecipazione.

SPECIALIZZAZIONI

Sul sito www.maestridisci.lombardia.it sono presenti le specializzazioni programmate.

Il Collegio ha attivato anche un canale telegram per le comunicazioni istituzionali, questo per dare comunicazioni in maniera più rapida ed efficiente.

Il canale è raggiungibile al link https://t.me/collegiomaestridiscilombardia.

La Segreteria è sempre a Vs disposizione per qualsiasi necessità con gli orari comunicati sul sito, per accedere all’ufficio è necessario attenersi alle disposizioni previste dalla vigente normativa in materia di prevenzione e contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Ringraziando per la Vostra attenzione, l’occasione mi è gradita per PorgerVi i miei più Cordiali Saluti e augurarVi una buona stagione invernale.

Il Presidente del Collegio Regionale dei
Maestri sci della Lombardia
Gloria Carletti

Scarica il PDF