Gent. Maestro/a,
con la presente si intende dare informazioni in merito agli aggiornamenti dell’anno 2021 e le convocazioni degli stessi.
I turni di aggiornamento vengono programmati diverso tempo prima delle date previste.
In seguito all’ennesima chiusura degli impianti imposta dal governo si è provveduto subito a ridefinire la programmazione dei corsi di aggiornamento.
Per la programmazione, che per altro è tutt’ora in corso, si sta considerando come prioritaria la grave situazione economica e lavorativa che i maestri stanno attraversando.
Per questo si è pensato, con Amsi Lombardia e il Cfp Zanardelli di Ponte di Legno (ente formatore di Regione Lombardia) di ridurre i turni primaverili programmati, lasciando comunque la possibilità di frequentarli ai maestri che avevano già manifestato l’interesse di partecipare e rinviando all’autunno gli altri turni, contemporaneamente proporre soluzioni alternative (ai turni autunnali), per poter permettere ai maestri di frequentare i turni di aggiornamento solamente dal momento che inizieranno l’attività lavorativa.
La convocazione ai maestri con la licenza in scadenza il 31.12.2021 è stata comunque inviata, al fine di poter dare la possibilità di scegliere la soluzione migliore e preferita al maestro.
Restiamo a Vostra disposizione
Il Presidente del Collegio
Cristian Pedretti