Un inizio di stagione rallentato non ha per nulla intimorito le stazioni sciistiche che hanno potuto godere di neve invernale fino a primavera inoltrata.

Per questo motivo, nel corso della stagione 2018/2019 sono state proposte due sessioni di aggiornamento primaverili, dal 23 al 25 aprile a Ponte di Legno/Tonale, e dal 26 al 28 a Livigno.

Durante le sessioni di aggiornamento, il tema principale è stato la presentazione del testo tecnico, con un focus rivolto al principiante ed al bambino, clienti molto importanti per le scuole di snowboard. 

Sempre per ciò che riguarda la tecnica, si è svolto un lavoro a gruppi di approfondimento sulle cinque aree tecniche, condiviso alla fine delle tre giornate con discussioni in aula e video. 

Una giornata del corso è stata dedicata invece al freeride ed alla strumentazione di autosoccorso, supportati da un istruttore delle Guide Alpine.

A conclusione di ogni aggiornamento è presente l’intervento di un avvocato specializzato nelle tematiche della professione dei maestri per raccontare le novità della professione in materia legale.

 

Corso aggiornamento snowboard

Corso aggiornamento snowboard