E’ stato firmato il decreto dell’avviso pubblico per l’erogazione dei sostegni per una cifra di circa 6 milioni di euro a favore dei maestri e le scuole di sci della Regione Lombardia.

QUANDO?

Sarà possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 di giovedì 23 settembre alle ore 16:00 di martedì 19 ottobre 2021.

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

La domanda è presentabile sul sito www.bandi.regione.lombardia.it, la sezione dedicata ai maestri e scuole di sci che sarà disponibile da giovedì 23 alle ore 12:00.

CHI HA DIRITTO?

I maestri devono presentare domanda singolarmente (anche se soci o collaboratori di scuole di sci).
Le scuole di sci devono presentare domanda tramite la persona legale rappresentante.

COSA SERVE?

PER L’ACCESSO

E’ possibile presentare domanda tramite una delle seguenti modalità:

  1. SPID;
  2. CNS (tessera sanitaria) ed è necessario essere in possesso del pin;
  3. CIE (carta d’identità elettronica).

UNA VOLTA EFFETTUATO L’ACCESSO VI SARA’ UNA PROCEDURA GUIDATA DA SEGUIRE CHE PREVEDE L’INSERIMENTO DEI DATI NEI CAMPI RICHIESTI.

PER LA DOMANDA DEI MAESTRI

Vengono richiesti:

  1. data di iscrizione al Collegio, consultabile tramite l’area riservata del sito https://maestridisci.lombardia.it/ –> “profilo maestro” –> scorrendo la pagina si trova “discipline” e “iscrizione”;
  2. il numero di licenza: chi è in possesso di doppia licenza per le due discipline deve inserire la data iscrizione e numero licenza in regola con l’iscrizione all’albo. Se entrambe le licenze dovessero essere in regola basta inserire una delle due;
  3. di aver effettuato, per l’anno 2021, il pagamento della quota di iscrizione al Collegio alla data di presentazione della domanda;
  4. l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
  5. l’importo del reddito derivante dall’esercizio della professione di maestro di sci dichiarato nel periodo di imposta 2017-2018-2019 risultante dalla dichiarazione dei redditi presentate per il medesimo periodo;
  6. l’importo dei compensi percepiti e non ancora percepiti, ma di competenza del periodo, nel caso in cui il maestro avesse lavorato nel periodo dal 1 dicembre 2020 al 30 aprile 2021;
  7. l’iban sul quale versare il contributo.

QUANDO RICEVERÒ I SOSTEGNI?

Entro 30 giorni dalla chiusura della presentazione delle domande, fatto salvo eventuali richieste di integrazioni ai maestri, si provvederà alla concessione del contributo spettante, che sarà successivamente liquidato.

Ogni ulteriore dettaglio è contenuto nel decreto che si trasmette al seguente link: VEDI IL DECRETO

SI RICORDA DI INSERIRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I REDDITI PROVENIENTI DALL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE DI MAESTRO DI SCI, IN SEGUITO ALLE DOMANDE PRESENTATE VERRANNO EFFETTUATE LE OPPORTUNE VERIFICHE E IN CASO DI DICHIARAZIONI MENDACI, IL SOGGETTO E’ RESPONSABILE DI QUANTO DICHIARATO.

 

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del presente avviso e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:

  • Esclusivamente per iscritto all’indirizzo di posta elettronica: professionisportive@regione.lombardia.it
  • Telefonicamente, ai numeri 02.6765.2384 – 02.6765.6125 – 02.6765.6165 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione online e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile:

  • Inviare una mail a bandi@regione.lombardia.it
  • Contattare il Call Center al numero verde 800.131.151, operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (per i quesiti di ordine tecnico) e dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (per richieste di assistenza tecnica).

La Segreteria del Collegio rimane comunque disponibile per qualsivoglia informazione e chiarimento:

  • Mail: info@maestridisci.lombardia.it
  • Telefono: 035 361951 lunedì e martedì dalle 15:00 alle 19:00, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12:30.