Si è concluso lo scorso 17 novembre il corso di aggiornamento Sci di Fondo per 45 partecipanti a Livigno.

Tre giorni all’ insegna del bel tempo con condizioni decisamente invernali che hanno permesso il regolare svolgimento dell’attività pratica all’aperto.

Il corso, come da programma, si è svolto su tre giornate, dal 15 al 17 novembre, in cui si sono alternate lezioni pratiche al mattino sui fondamentali di tecnica classica, pattinaggio e discesa a cura degli istruttori nazionali: Cusini Christian, Morris Galli, Marco Ranaldi, e Mirko Romanin. 

A lezioni teoriche pomeridiane su “I materiali-tecnologia, ricerca e sviluppo in continua evoluzione” a cura di Pierino Confortola, ex nazionale, una lezione con la Dott.ssa Psicopedagogista Lucia Castelli su “La correzione dell’errore-competenze relazionali e metodologiche del maestro di sci”, e nell’ultimo pomeriggio, l’ avvocato Silvia Traini ha parlato di “legislazione, normative e deontologia professionale del Maestro di Sci”.

Per concludere la sessione di aggiornamento c’è stato l’intervento del Presidente del Collegio Cristian Pedretti e del presidente dell’ AMSI Luciano Stampa assieme al dirigente del Centro Fomativo Provinciale G. Zanardelli.

Livigno è stato il perfetto padrone di casa per questo aggiornamento garantendo piste perfettamente innevate già a inizio novembre ed ospitando le sessioni teoriche presso la sala conferenze della “Latteria di Livigno”.