Il 2 e 3 aprile scorso, si sono svolte a Chiesa in Valmalenco, le selezioni per l’ammissione al corso di formazione e preparazione agli esami di maestro di snowboard.

Circa quaranta i candidati che si sono presentati alle prove attitudinali a sbarramento svoltesi in due fasi:

FASE 1

Slalom gigante a cronometro con attrezzatura hard o soft.

I candidati che hanno superato questa prova, secondo i requisiti stabiliti dal bando unico, hanno acquisito il diritto ad effettuare la prova di salto con grab obbligatorio.

FASE 2

AREA RIDING (SOFT) 

Concatenate condotte ad arco variabile con piede destro di andatura

Concatenate condotte ad arco variabile con piede sinistro di andatura

AREA FREESTYLE (SOFT)

Salto con rotazione

Prova di box con manovra boardslide

Prova di flat trick (jibbing).

Al termine delle prove, il decreto n. 5230 del 12 aprile 2019 ha approvato l’esito finale dell’esame di ammissione. Diciotto sono i ragazzi che hanno superato con esito positivo le prove attitudinali.

Questi i nomi dei ragazzi che intraprenderanno il loro percorso a partire da settembre 2019:

Galli Nadir, Santangelo Riccardo, Rivetta Kevin, Bellato Nicolò, Gilardoni Marco, Cusaro Andrea, Macchè Ettore, Caola Carlotta, Agazzi Giulio, Algeri Cristiano, Zanin Roberto, Boccadoro Mirko, Gallo Matteo, Baj Gabriele Mario, Beretta Paolo, Rini Marco, Boccoli Sofia, Saladini Giorgia.

I ragazzi sono stati valutati dagli occhi attenti della commissione che nella giornata precedente si è riunita a Chiesa in Valmalenco per un aggiornamento interno per discutere sulle prove e trovare uniformità di giudizio. 

Il Collegio fa i suoi complimenti ai ragazzi e augura di iniziare un percorso formativo ricco di spunti per la futura attività professionale.